L’APP CHE REALIZZA TRAILER DEI COLLOQUI


Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/alessandropapuzzi.it/public_html/wp-content/themes/bierbaum/fw/core/core.reviews.php on line 214
L’APP CHE REALIZZA TRAILER DEI COLLOQUI

Nata dalla collaborazione tra EXS (società di executive search di Gi Group) e Doxinet (società italiana di sviluppo software) la nuova app che permette di realizzare trailer dei colloqui svolti.

L’app consente di realizzare in modo automatico video interviste dei colloqui, per un’analisi più approfondita del candidato e la condivisione con il committente, dove punta a semplificare e arricchire qualitativamente il processo di recruiting, riducendone i tempi.

L’utilizzo è semplice, non richiede nessuna competenza tecnica, in quanto serve solo l’utilizzo di un tablet, dove è possibile semplificare il processo di produzione dell’intervista e, con un semplice click, marcare i momenti più interessanti per poi estrarli in un secondo momento.

Al termine dell’incontro la registrazione viene salvata sul server. Una volta scelti i frame più significativi si effettua la preview (un’anteprima), attivando il processo di post produzione, in maniera automatica, per la creazione del trailer, che può essere rivisto in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

La ricerca e selezione si basa sulla capacità del consulente di comprendere se il candidato possiede le qualità e le caratteristiche necessarie ricercate dal cliente; il selezionatore manterrà il suo ruolo decisionale ma secondo l’Amministratore Delegato di EXS «siamo riusciti ad abbreviare in modo significativo i tempi e il processo di selezione, in quanto ci ha permesso di considerare solo le informazioni e gli aspetti veramente rilevanti per l’analisi del candidatoIl trailer del colloquio può essere visto da più persone contemporaneamente e con la stessa modalità»

Due dei principali vantaggi per il recruiter:

  • La possibilità di potersi concentrare solo sugli aspetti che ritiene più importanti, con la certezza di poter visionare per più volte l’intero incontro.
  • La facoltà di inviare il trailer al cliente per avere un’anteprima del candidato.

I migliori risultati sono stati ottenuti nei casi in cui il decisore non è uno, ma più persone, come per esempio il responsabile HR, il business partner, il responsabile di linea.

Per Doxinet è stato un progetto stimolante «Integrare la tecnologia informatica con la videoregistrazione apre la via a nuovi strumenti quali l’intelligenza artificiale e il machine learning, per fruire di un sistema capace di decodificare le espressioni facciali ed effettuare in tempo reale l’analisi emozionale dei candidati, oltre che di impostare alert che durante l’intervista mostrino eventuali reazioni emotive in contrasto con le dichiarazioni verbali»

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *