ASPETTI PREVIDENZIALI ASSISTENZIALI ASSICURATIVI

Aspetti previdenziali, assistenziali e assicurativi

In un periodo come quello attuale nel quale il carico fiscale e contributivo in capo all’azienda è a livelli elevatissimi, è fondamentale cercare di ottimizzare il costo del lavoro andando a scovare quello che la innumerevole normativa di carattere fiscale e previdenziale oggi ci propone.

Il lavoro del dott. Papuzzi in questa fase è di analisi e studio dei possibili sgravi ed incentivi di natura contributiva (I.N.P.S.), fiscale (Erario) ed assicurativa (I.N.A.I.L.) di cui potrebbe godere l’azienda per quella determinata risorsa, sia in fase assuntiva che nell’ordinaria fase di svolgimento del rapporto di lavoro, cercando di assicurare all’azienda stessa la migliore soluzione al caso concreto.

Il dott. Papuzzi provvede ad effettuare inoltre tutti gli adempimenti necessari in capo all’azienda intenzionata ad assumere personale: dall’apertura della posizione INAIL, che assicura la copertura assicurativa dei dipendenti in caso di infortunio sul lavoro, all’apertura della posizione INPS per il versamento dei contributi periodici calcolati sulle retribuzioni dei dipendenti, all’iscrizione agli eventuali enti bilaterali e fondi di assistenza sanitari.

È cura del professionista calcolare periodicamente i contributi e le imposte che l’azienda dovrà versare ai vari enti per il rapporto in essere con i propri dipendenti; il costante aggiornamento del software gestionale ed il monitoraggio continuo nelle fasi di calcolo è mirato a minimizzare il rischio di errore in questa fase.

Contattami

Indirizzo

Informativa – D.lgs. 196/03
La informiamo che i suoi dati sono raccolti e trattati per finalità di invio delle informazioni richieste. I dati saranno trattati con modalità manuali, informatiche e/o telematiche. Il conferimento di alcuni dati è necessario in relazione alle finalità qui descritte. I dati non saranno né comunicati a terzi né diffusi. Con il suo consenso i dati potranno essere utilizzati per l'invio di informazioni relative a iniziative e servizi dello Studio Papuzzi Alessandro, il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza relativamente alla sua richiesta. L'informativa completa è disponibile alla pagina privacy del presente sito l'informativa sulla Privacy


Consenso per successivo invio di comunicazioni
Ai sensi dell'art.13 e dell'art. 23 del D.lgs 196/03, dichiaro di aver preso visione dell'informativa e di conferire consenso al trattamento per l'invio di comunicazioni relative ad iniziative e servizi dello Studio Papuzzi Alessandro.
Indirizzo Rovigo, Corso del Popolo 95/1
Recapiti Tel: 348 60 97 697, Fax: 0425 1662085
E-mail info@alessandropapuzzi.it
Orari di apertura Lunedi - Venerdi dalle 8.30-12.30 14.30-18.30