Buste paga
L’elaborazione della busta paga è ancora oggi l’elemento che più identifica il consulente del lavoro rispetto agli altri professionisti: la decennale esperienza in tale ambito da parte del dott. Papuzzi è sinonimo di garanzia e sicurezza.
L’approccio del consulente non è quello di mero calcolo e stampa del cedolino paga ma alla base c’è l’analisi più approfondita delle voci che la compongono, degli elementi variabili che le parti in causa (azienda e lavoratore) decidono eventualmente di valutare ed adottare.
L’obiettivo del dott. Papuzzi è quello di coniugare efficacemente l’esigenza di ambo le parti, la soddisfazione di una e dell’altra è sicuramente indice di efficienza aziendale.
La consulenza quindi si esplica nella fase di predisposizione della busta paga, nel calcolo della stessa, nell’individuazione di eventuali elementi retributivi incentivanti previsti dalla normativa.
L’aggiornamento tempestivo degli elementi retributivi di base previsti dai vari Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro è garantito dalla perfetta sinergia tra la banca dati ed il software di elaborazione in uso al professionista.
Il dott. Papuzzi propone inoltre consulenze personalizzate mirate allo studio di modelli organizzativi orientati alla gestione ottimale delle risorse umane con particolare riferimento al c.d. welfare aziendale.
