Gestione delle crisi aziendali
Gestire in maniera efficace le situazioni di temporanea difficoltà che possono sorgere in capo all’azienda è sicuramente una delle armi vincenti soprattutto in tempi di crisi.
Il dott. Papuzzi supporta l’azienda in tale fase, analizzando scrupolosamente tutte le possibili soluzioni che la normativa attualmente in vigore propone, avendo cura di offrire soluzioni mirate il più possibile alla salvaguardia dell’organico aziendale orientando l’azienda al possibile utilizzo dei c.d. ammortizzatori sociali come alternativa alla riduzione dell’organico.
L’idea quindi è quella di proporre uno strumento il più possibile condiviso sia dall’azienda che dal lavoratore per gestire e superare sinergicamente il momento di difficoltà.
È cura del professionista in questa fase predisporre tutte le comunicazioni necessarie all’attivazione dello strumento così scelto, è cura dello stesso convocare le parti sociali e predisporre tutta la documentazione necessaria all’erogazione dello strumento stesso.
Il dott. Papuzzi è attrezzato per l’invio di tutta la modulistica sia cartacea che telematica richiesta per poter usufruire dell’ammortizzatore sociale, tra le quali quelle necessarie per l’attivazione della Cassa Integrazione Guadagni ordinaria, straordinaria e in deroga, compresi i settori particolari della pesca e dell’edilizia.
